A Salerno seconda tappa di EU Street Art

27/05/2024

Inaugurato ieri sera nel quartiere Pastena a Salerno il murale “Parolana” del pittore e urban artist Antonio Cotecchia, in arte Koté, realizzato su una palazzina Acer nell’ambito dell’iniziativa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea EU Street Art.

“E’ un vero piacere per Acer prendere parte a questa iniziativa – ha commentato il presidente David Lebro – che vede coinvolte sette regioni italiane nella realizzazione di opere di rigenerazione urbana ed inclusione sociale. Un progetto che ben si sposa con la nostra volontà di rendere le residenze di edilizia pubblica luoghi di crescita umana e in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini all’interno delle comunità”.

Con l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza all’Unione europea, stimolare il dialogo e la cittadinanza attiva, contribuendo al contempo a migliorare la qualità della vita all’interno delle comunità,  “Parolana” rappresenta la personificazione della volontà delle nuove generazioni di esprimersi e di vivere in una società dove anche i giornalisti siano in grado di lavorare liberamente e in modo indipendente.