15/02/2023 Contrasto all’abusivismo edilizio.

15/02/2023

Negli ultimi mesi Acer Campania ha varato e sta realizzando un programma straordinario di controlli relativi alla presenza di eventuali abusi edilizi negli alloggi di proprietà dell’Agenzia. Un lavoro positivo e rilevante resosi necessario anche per portare a buon fine la valutazione delle pratiche di sanatoria che un apposito gruppo di lavoro sta valutando.

L’esigenza prioritaria di effettuare aggiornamenti sistematici alla situazione esistente, si è resa necessaria, oltre che per il doveroso contrasto all’abusivismo edilizio, anche per valutare le attività di intervento edilizio e riqualificazione energetica consentiti e, come anzidetto, per la gestione e la definizione delle pratiche di sanatoria e di regolarizzazione.

Nei quattro Dipartimenti di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno è terminata la prima fase dei controlli che è servita ad individuare gli abusi ed è già partita la seconda fase nella quale verrà verificato se e come i manufatti abusivi sono stati rimossi. Per quanto riguarda il Dipartimento di Napoli, invece, nei prossimi giorni partirà la fase dei controlli che dovrà terminare entro il 31 maggio.